Latest Posts

Scrivi anche tu!


La CULTURA, così come l’intelligenza, non è isolata, singolare, appartenente ad un singolo individuo. È invece un fattore PARTECIPATO, COLLETTIVO.

Per questo nasce #MIFACCIODICULTURA associazione culturale, ma anche network virtuale dove condividere le proprie opinioni reali. 

PARTECIPA ANCHE TU! Hai un’opinione su un argomento e vuoi condividerlo con il resto del mondo? Ti piace scrivere e cerchi una palestra dove allenare la tua passione culturale? Vuoi recensire un’opera d’arte, o parlare di un’artista, o di una mostra che ti son piaciuti tanto? O vuoi semplicemente sfogarti e toglierti qualche sassolino della scarpa sull’ultimo scandalo politico? O vuoi dirci la tua sul costume della nostra società? Vuoi parlarci di politica estera ed economica? O di sport e società? VA BENE!

GUARDA CHE NOI SIAMO COME TE! Ciò che ci spinge è proprio questo irrefrenabile fastidio che proviamo nello stare zitti. Non cerchiamo null’altro!

COLLABORA ANCHE TU, È FACILE, abbiamo poche regole per garantirti tanta libertà:

  • LEGGICI: non è un diktat, ma piuttosto un consiglio, per ovvie ragioni cerchiamo di evitare articoli fotocopia a quelli che abbiamo già pubblicato.
  • NON OFFENDERE NESSUNO: non ci piacciono né turpiloquio né le offese gratuite.
  • SII SINTETICO: ma non troppo, diciamo che la lunghezza media di un nostro articolo è quella di una pagina word (resta sulle 500 parole, parola più, parola meno). Sì, è bello argomentare, ma a volte ad esser troppo lunghi si diventa noiosi.
  • SII ATTUALE E ORIGINALE: non vorrai mica ammorbarci con pippotti demodè!
  • SII MULTIMEDIALE: allega al file word (preferibilmente con l’estensione .doc) delle foto (non incollate all’interno dell’articolo ma in un altro file e, mi raccomando, le foto devono essere rigorosamente senza copyright), link, video o dei post dei social network. E, per favore, inviaci anche i tag per aiutarci ad indicizzare il tuo articolo. P.s. Le fonti sono sempre cosa graditissima.
  • FIRMATI: Lo so, è banale, ma è sempre meglio precisare. Nome Cognome per MIfacciodiCultura
  • N.B. VALUTIAMO SOLO POST CHE NON SONO GIÀ STATI PUBBLICATI su altre realtà di comunicazione siano esse giornali, blog, riviste, social network, etc. etc. Sì, lo sappiamo, riciclare aiuta il pianeta, ma le idee non possono essere mica riciclate!

Invia il tutto alla curatrice editoriale di Artspecialday.com, Carlotta Tosoni, scrivendo a [email protected], indicando come oggetto della mail: VOGLIO SCRIVERE DI CULTURA. Ricorda, se è la prima volta che ci scrivi sono graditi anche i tuoi riferimenti tipo il tuo account Facebook o quello Twitter e due righe, ne bastano due, di presentazione.

Sia ben chiaro: NON PUBBLICHIAMO TUTTO, è ovvio! Ma una risposta non la neghiamo a nessuno!

Ti bocciamo? Don’t worry, ti spiegheremo cosa non è andato e come migliorare.

TI PROMUOVIAMO? Bravo, complimenti, riceverai una mail che ti informerà della pubblicazione del tuo articolo sul nostro sito. Noi lo promuoveremo sui nostri social, TU FALLO SUI TUOI, ricorda che stiamo collaborando, SE VINCIAMO NOI VINCI TU!!!

NON VUOI SCRIVERE OCCASIONALMENTE MA VUOI COLLABORARE CON NOI COSTANTEMENTE?

BENE, noi per costantemente chiediamo almeno UN ARTICOLO A SETTIMANA ma non fasciamoci la testa, facciamoci una chiacchierata, reale o virtuale cambia poco, ma per favore, accordiamoci in privato, stessa mail di prima.

Io #MIFACCIODICULTURA e tu cosa aspetti?

SEI IL BENVENUTO!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 16 =