Marco Rizzo presenterà il suo nuovo libro, dal titolo Il Golpe Europeo, a Palermo, alla Casa del Popolo sita in via D’Ossuna 6. La data prevista è quella di sabato 2 Febbraio, alle ore 18. In questa occasione l’autore sarà presente da remoto, attraverso il sistema delle videoconferenza, e a dirigere l’incontro troveremo Alberto Lombardo.
Le parole di Rizzo sono molto forti, e suonano come una forte critica al sistema dell’Unione Europea. Secondo lui tutti quelli che appaiono come degli errori o come delle ingenuità sono invece parte di un accurato programma, volto a influenzare negativamente sia il mondo dei diritti dei lavoratori che le condizioni di vita dei cittadini.
Dopo l’incontro delle 18 la giornata proseguirà, con un nuovo evento alle ore 20. In questa occasione avverrà la presentazione di tutte quelle attività che hanno aderito alla Carta di Intenti della Casa del Popolo. Alle 21 prenderà il via la cena sociale, con tanto di musica, in una serata volta a creare convivialità, a cui sono invitate tutte quelle realtà e quei cittadini che aderiscono ai valori della Casa del Popolo. Ricordiamo che la Casa del popolo è un vero e proprio spazio aperto, che ha l’obiettivo di realizzare attività politiche, culturali e sociali di vario genere in favore dell’antimafia sociale, dell’anticapitalismo e dell’antifascismo.