Nessuna piattaforma che offre un ritorno sull’investimento (ROI) migliore di YouTube quando si tratta di influencer marketing sui social media. Le star di questi video online stanno iniziando a brillare più di quelle celebrità tradizionali. Con il loro miliardo di spettatori, queste star di YouTube stanno camminando verso il successo e, per dimostrarlo più influenti, la maggior parte del pubblico sono adolescenti.

I marchi vogliono vendere prodotti, connettersi al fedele seguito di un influencer di YouTube è una strategia di marketing efficace e sempre più comune in quanto è provata e testata dalla maggior parte dei marchi.

Una delle maggiori sfide che un marchio o un’azienda deve affrontare è come ottenere visibilità per i propri clienti. Pagare per un annuncio? Gli influencer possono avere un impatto rispetto a ciò che potrebbe fare una pubblicità perché i fan che interagiscono con uno specifico promotore o influencer sono disposti a interagire con quell’influencer.

Come lavorare come influencer di YouTube

Quando i marchi cercano il modo possibile ed efficace per raggiungere il pubblico previsto, hanno delle scelte. Un annuncio mirato, integrare un influencer nell’annuncio e indirizzare i dati demografici dell’influencer o forse includere l’influencer in un annuncio o l’integrazione del marchio e fare in modo che l’influencer spinga il traffico verso il marchio senza fare pubblicità, si tratta solo di visibilità e leva.

Inizia con gli influencer

Per trovare influencer, ci sono molte piattaforme da cui iniziare. Troverai elenchi, stime dei costi per lavorare con influencer e uno strumento per contattare potenziali candidati. È così che funzionano e vengono create queste piattaforme.

Come inizia la partnership?

Non possiamo negare il fatto che la maggior parte dei marchi si avvicini all’influencer. Ci sono molte piattaforme che collegheranno i marchi con gli influencer e viceversa. Molte persone hanno più successo nell’ottenere accordi con il marchio rispetto ad altre persone, sono solo molte cose da fare con la possibilità di essere visti su Internet.

Ad esempio, un marchio sta cercando un Beauty Vlogger, e questa è la tua nicchia ma non sei arrivato nei risultati di ricerca di Google, non sei ricercabile. In tal caso, avrai difficoltà a ottenere sponsorizzazioni. Devi essere in una sorta di elenco, devi comparire nei risultati della ricerca.

Di cosa ha bisogno un influencer da un marchio per svolgere bene il proprio lavoro?

A parte gli enormi guadagni ricevuti da un influencer, il controllo creativo fa anche parte di alcuni aspetti di cui un influencer ha bisogno. I marchi dovevano fidarsi del fatto che l’influencer sarà in grado di offrire ciò che è necessario per stare con il loro pubblico. I marchi possono offrire linee guida, ma dovrebbero lasciare che l’influencer sviluppi l’idea per il video. Gli influencer trascorrono molte ore delineando il proprio marchio personale e imparando cosa piace al loro pubblico. Quando il marchio fornisce all’influencer tutte le informazioni e poi lascia che l’influencer le prenda da lì, il risultato è che un buon influencer sarà in grado di trovare un modo innovativo per promuovere il prodotto. Quindi inizia la magia.

L’influencer è adatto al prodotto che viene commercializzato?

Scopri di cosa tratta il canale dell’influencer e chi è il suo pubblico facendo una buona ricerca. Guarda i video dell’influencer e leggi i commenti. Se avevano un canale molto attivo e l’influencer sta facendo molti video rilevanti per il tuo prodotto, allora è probabilmente la persona giusta che desideri.

L’ingrediente speciale per una grande campagna di influencer di YouTube

Proprio come l’argomento precedente, si tratta di trovare la soluzione giusta. Ad esempio, un influencer di YouTube molto popolare nel campo dei tutorial di bellezza ha 5 milioni di abbonati e ha persone che guardano ogni singola mossa di quell’influencer, se dovessero promuovere una nuova palette di contorni le persone comprerebbero sicuramente quel prodotto. Più l’influencer è affermato, più possono allontanarsi da ciò che normalmente promuoverebbero.

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